Condizioni di vendita

Termini e condizioni generali di Vendita

www.centrobenesseremonia.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di servizi e prodotti di proprietà di Centro Benessere Monia di Paveri Monia. Tutti coloro che acquistano sul sito www.centrobenesseremonia.it, persone fisiche o aziende, all’interno del territorio italiano (incusi i territori relativi alle città di Livigno e Campione d’Italia e del territorio della Repubblica di San Marino e isole) ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti/servizi elencati sul sito www.centrobenesseremonia.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.centrobenesseremonia.it conformemente alle disposizioni del Codice al Consumo ( D. lgsl 206/05 e sue modifiche).

L’azienda Centro Benessere Monia di Paveri Monia proprietaria del sito www.centrobenesseremonia.it è iscritta al REA con il numero PV 198999, con sede a Pavia (PV), alla via P. Tibaldi, 3/a – Cap 27100 – email monia@centrobenesseremonia.it , telefono 3496713536 – P.IVA 01389270180 –  di seguito Centro Benessere Monia.

 

Condizioni ed accettazione

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal VENDITORE al consumatore. Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Il clic di validazione dell’ordine implica una piena ed inequivocabile accettazione di queste condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate. Questo clic ha valore di “firma elettronica”.

 

Modifica delle condizioni vendita

Centro Benessere Monia di Paveri Monia si riserva il diritto insindacabile di modificare unilateralmente e in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di beni e servizi su www.centrobenesseremonia.it e non disciplinano la fornitura di servizi o prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificarne le condizioni di vendita.

 

Conclusione del Contratto

Il contratto sarà conclusa quando il Venditore riceverà l’ordine online. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa.

 

Prodotti/Servizi

Centro Benessere Monia si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, e sono da ritenersi con funzione meramente illustrativa, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso Centro benessere Monia di Paveri Monia.

Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l’utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono perciò sono marcati CE ed accompagnati da dichiarazione di conformità.

Inoltre, il sistema di qualità attivo in Centro Benessere Monia esige un’accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l’elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l’operatore dovesse necessitare, è a disposizione il nostro Servizio Clienti contattabile al presente indirizzo mail monia@centrobenesseremonia.it che fornirà prontamente tutte le risposte.

L’offerta è dettagliata alla pagina relativa ad ogni servizio/prodotto.

 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche di seguito all’invio delle-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi si indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail o telefono. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Centro Benessere Monia rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Centro Benessere Monia ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

 

 

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA inclusa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono specificate nel Riepilogo d’ordine. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso, i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Il prezzo dovuto sarà dunque quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore Centro Benessere Monia avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà in ogni modo l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

 

Spese di spedizione

Le eventuali spese di spedizione sono specificate nel Riepilogo dell’ordine.

 

Ordini

Una volta selezionati i beni/servizi si verrà reindirizzata nella pagina relativa al Riepilogo dell’Ordine. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:

 

1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).

 

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. Centro Benessere Monia non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite e-mail, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

 

3) riferire entro l’ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.

 

4) scegliere il metodo di pagamento con Paypal: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.

 

Conferma d’Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un’e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

 

Fatture

La fattura verrà inviata a mezzo di posta elettronica all’indirizzo fornito al momento della procedura di acquisto.  Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richiesta inviando una mail a monia@centrobenesseremonia.it

 

Modalità e tempi di Consegna

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine e solo nelle aree geografiche che trattiamo: Italia, esclusi i territori relativi alle città di Livigno e Campione d’Italia e del territorio della Repubblica di San Marino e isole.

Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I tempi di consegna di ogni singolo servizio/prodotto sono specificati nella pagina web relativa al servizio/prodotto e nel Riepilogo dell’ordine.

Qualora non fosse possibile effettuate la consegna. L’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine.

 

Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo d tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d’urto (Bucchi, tracce di schiacciature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese.

Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.

 

Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un’inchiesta. Tutti gli sforzi effettuati, con tutto il tempo necessario, per ritrovare questo pacco. In questo caso, il commerciante sarà rimborsato dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a spese sue.

 

Decliniamo ogni responsabilità per l’allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d’intemperie o di sciopero.

 

 

Condizioni di trasporto

La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori contattarci per ricevere un preventivo.

 

Errori di consegna

Il consumatore dovrà formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d’errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d’ordine.

Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.

La formulazione di questo reclamo presso il VENDITORE potrà essere fatta all’ INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potrà essere presa in considerazione e rilascerà il VENDITORE di ogni responsabilità di fronte al consumatore.

In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in un stato perfetto all’ INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Per essere accettato, ogni rinvio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l’accordo del VENDITORE, che in caso d’accordo rispedirà il pacco all’indirizzo giusto.

Le spese di spedizioni sono al carico del VENDITORE, a parte nel caso in cui si avverrebbe che il prodotto non corrispondesse alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso del rinvio.

 

Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Centro Benessere Monia sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 349 6713536 o in forma scritta monia@centrobenesseremonia.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

Centro benessere Monia farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 12 ore.

Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.

 

Diritto di recesso o “ripensamento”

In caso di acquisti di Prodotti o Servizi in qualità di consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.»; nel caso di scelta del Servizio di Postalizzazione il periodo di recesso decorre dalla conclusione del contratto, che avviene con la mail di conferma dell’ordine inviata da Centro Benessere Monia all’utente.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica); a propria scelta potrà utilizzare il format esempio qui di seguito o predisporre personalmente la comunicazione di recesso con analogo contenuto.

 

Format esempio

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

DATI AZIENDA

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

– Nome del/dei consumatore(i)

 

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

– Data

 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

La comunicazione potrà essere inviata a:

 

Centro Benessere Monia di Paveri Monia,

Via P. Tibaldi, 3/a

27100 Pavia (PV)

Italia

  1. +39 349 671 3536

monia@centrobenesseremonia.it

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico dell’utente.

 

Ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs 06.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo), è facoltà di Centro Benessere Monia di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché l’utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima

 

Eccezioni al Diritto di Recesso

 

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

  1. a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  2. b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  6. f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  7. g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  8. h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  9. i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  10. l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  11. m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  12. n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  13. o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

 

Restituzione della merce:

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. Centro benessere Monia perciò raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Centro Benessere Monia darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Centro Benessere Monia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

 

Forza maggiore

Centro Benessere Monia non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Nessuna delle parti avrà fallito ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da quest’ultimi, malgrado tutti i sforzi ragionevolmente possibili.

 

La parte toccata da tale circostanze ne avviserà l’altra nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.

 

Se il caso di forze maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere considerate nulle dalla parte sfavorita.

 

Sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza: il blocco dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il blocco delle reti di telecomunicazione o difficolta propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

 

Integralità

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

Legge applicabile e Foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pavia.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 

Cookies

Il sito web www.centrobenesseremonia.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Centro Benessere Monia di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Centro Benessere Monia informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Protezione dei dati personali

 

Con la conclusione di un contratto avente per oggetto il Servizio di Postalizzazione il cliente, in qualità di Titolare, nomina Centro Benessere Monia, che accetta, Responsabile Esterno (di seguito ‘Responsabile’) del trattamento (ai sensi dell’art.29 del D.Lgs. 196/2003 il Codice in materia di protezione dei dati personali – il “Codice”) dei Dati personali di cui il cliente é Titolare.

 

Il Titolare affida al Responsabile, che accetta, l’incarico di effettuare le operazioni di trattamento sui dati personali di cui viene in possesso, in particolare archiviazione, elaborazione, stampa, postalizzazione e trattamento all’esclusivo fine di adempiere ai servizi di cui al Contratto. Il Responsabile è autorizzato altresì a porre in essere le ulteriori operazioni di trattamento strettamente necessarie all’esatto adempimento della propria prestazione oggetto del Contratto in modo lecito, secondo correttezza, nel rispetto di quanto disposto dal Codice e dal Contratto.

 

Il Titolare espressamente attribuisce al Responsabile il potere di individuare, eventuali sub fornitori/appaltatori dei quali avvalersi per l’esecuzione del Contratto, all’uopo provvedendo direttamente alla nomina di questi ultimi, in nome e per conto del cliente, quali responsabili esterni del trattamento.

 

Il Responsabile, con la sottoscrizione del presente atto, accetta la nomina, conferma la diretta ed approfondita conoscenza degli obblighi che si assume in relazione al dettato del Codice sopra indicato, si impegna a procedere al trattamento dei dati personali correttamente ed in modo lecito al solo fine dell’espletamento dell’incarico ricevuto e garantisce di possedere capacità organizzative ed economiche adeguate per il trattamento conforme alla normativa dei dati personali.

 

Il presente Atto di nomina avrà la medesima durata del Contratto del quale fa parte integrante. Il corrispettivo pattuito tra le parti per la prestazione dei servizi di cui al Contratto deve intendersi comprensivo anche della remunerazione dell’attività di Responsabile del trattamento.

 

Ultima revisione – 23/02/2018 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire la fruizione ottimale del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'installazione di qualsiasi cookie, leggi l'informativa estesa cliccando "Maggiori Informazioni". Scorrendo questa pagina, chiudendo questo banner, o cliccando su "Ok, accetto" acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi